Roma 30 ottobre 2019 – Conferenza finale del progetto E.QU.A.L. – Enhancing Qualifications for Adult Learners through the implementation of Upskilling Pathways.

Le azioni, i prodotti e i risultati del Progetto E.QU.A.L. – Enhancing Qualifications for Adult Learners through the implementation of Upskilling Pathways sono stati presentati a Roma il 30 ottobre scorso nel corso della conferenza finale svoltasi presso lo Spazio Europa dell’Ufficio di Rappresentanza del Parlamento e della Commissione Europea.

Circa 90 partecipanti in rappresentanza di istituzioni, scuole, agenzie formative, università e parti sociali hanno avuto l’occasione di ascoltare una serie di relazioni proposte dagli esperti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e dei Rappresentanti del Ministero del lavoro e dell’Istruzione che hanno relazionato sui lavori incorso per la predisposizione di una nuova strategia delle competenze della popolazione adulta.

La Conferenza si è collocata in una fase del processo di programmazione 2021-2027 che vede l’intensificarsi dei negoziati sulle future priorità di intervento: è apparso quanto mai utile, quindi, promuovere le riflessioni e le raccomandazioni formulate nel corso del progetto perché possano essere considerate nella definizione delle strategie da implementare nel prossimo settennio.

Scarica i materiali della Conferenza seguendo i link sottoelencati:

Concept note

Programma

Lista partecipanti

Ppt Balduini

Ppt Vitali

Ppt Lombardi

Ppt Guglielmino

Ppt Rodriguez

Ppt Ghirotti

Ppt Amelio

Summary report

Intervista Di Berardino 

Intervista Vitali 

Intervista Sgarzi

Rassegna stampa

Foto Gallery