Le azioni, i prodotti e i risultati del Progetto E.QU.A.L. – Enhancing Qualifications for Adult Learners through the implementation of Upskilling Pathways sono stati presentati a Roma il 30 ottobre scorso nel corso della conferenza finale svoltasi presso lo Spazio Europa dell’Ufficio di Rappresentanza del Parlamento e della Commissione Europea.
Circa 90 partecipanti in rappresentanza di istituzioni, scuole, agenzie formative, università e parti sociali hanno avuto l’occasione di ascoltare una serie di relazioni proposte dagli esperti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto e dei Rappresentanti del Ministero del lavoro e dell’Istruzione che hanno relazionato sui lavori incorso per la predisposizione di una nuova strategia delle competenze della popolazione adulta.
La Conferenza si è collocata in una fase del processo di programmazione 2021-2027 che vede l’intensificarsi dei negoziati sulle future priorità di intervento: è apparso quanto mai utile, quindi, promuovere le riflessioni e le raccomandazioni formulate nel corso del progetto perché possano essere considerate nella definizione delle strategie da implementare nel prossimo settennio.
Scarica i materiali della Conferenza seguendo i link sottoelencati:
Foto Gallery